Condizioni d’uso

1. Rapporto contrattuale

I presenti Termini di utilizzo (“Termini“) disciplinano l’accesso e l’uso da parte degli utenti in qualsiasi paese del mondo, dell’applicazione, del sito web, dei contenuti, dei prodotti e dei servizi (“Servizi“) messi a disposizione da Purple Miles.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI PRIMA DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI.

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi costituisce intrinsecamente l’accettazione dei presenti Termini. Purple Miles può risolvere immediatamente i presenti Termini o i Servizi , o in generale cessare l’offerta o negare l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.
Termini aggiuntivi potrebbero applicarsi a taluni Servizi, quali le politiche per un evento, un’attività o una promozione particolari, e tali termini aggiuntivi le verranno comunicati in relazione ai Servizi applicabili. I Termini aggiuntivi integrano i Termini e saranno ritenuti parte integrante degli stessi ai fini dei Servizi applicabili. I Termini aggiuntivi prevarranno sui presenti Termini in caso di conflitto rispetto ai Servizi applicabili.
Purple Miles può modificare i Termini relativi ai Servizi di volta in volta. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Purple Miles di tali Termini aggiornati in questo sito o delle politiche modificate o dei Termini aggiuntivi sui Servizi applicabili. L’accesso o l’uso continuati dei Servizi dopo tale pubblicazione costituisce il suo consenso ad essere vincolato dai Termini, come modificati.
La raccolta e l’utilizzo dei dati personali in relazione ai Servizi è conforme a quanto previsto nella Politica sulla privacy di Purple Miles disponibile all’indirizzo http://pm.purplemiles.com/privacy.

2. I Servizi

I Servizi costituiscono una piattaforma tecnologica che permette agli utenti delle applicazioni mobili o dei siti web di Purple Miles di organizzare e programmare servizi di trasporto. L’UTENTE RICONOSCE CHE Purple Miles NON FORNISCE SERVIZI DI TRASPORTO NÉ OPERA COME VETTORE DI TRASPORTO E CHE TUTTI DETTI SERVIZI DI TRASPORTO SONO FORNITI DA TERZI FORNITORI INDIPENDENTI CHE NON SONO ALLE DIPENDENZE DI PURPLE MILES O DI QUALUNQUE ORGANIZZAZIONE COLLEGATA.

Licenza.

Salvo il rispetto di questi Termini, Purple Miles le concede una licenza limitata, non esclusiva, non sublicenziabile, revocabile, non trasferibile, per:
(i) accedere e utilizzare le Applicazioni sul suo dispositivo personale solo in relazione all’uso dei Servizi;
(ii) accedere e utilizzare qualsiasi contenuto, informazione e materiali correlati che possono essere messi a disposizione tramite i Servizi, in ogni caso solo per un suo uso personale e non commerciale. Tutti i diritti non espressamente attribuiti nel presente accordo, sono espressamente riservati da Purple Miles e dai concessori di licenza di Purple Miles.

Limitazioni.

All’utente è fatto divieto di:
(i) rimuovere qualsiasi copyright, marchio commerciale o altri segni distintivi proprietari da qualsiasi parte dei Servizi;
(ii) riprodurre, modificare, preparare opere derivate, distribuire, concedere in licenza, locare, vendere, rivendere, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire in streaming, diffondere via etere o altrimenti sfruttare i Servizi ad eccezione di quanto espressamente consentito da Purple Miles;
(iii) decompilare, decodificare o disassemblare i Servizi ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile;
(iv) collegare o duplicare qualsiasi parte dei Servizi;
(v) utilizzare o lanciare programmi o script al fine di estrarre, indicizzare, analizzare, o altrimenti ricavare dati da qualsiasi parte dei Servizi o gravare eccessivamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto dei Servizi;
(vi) tentare di ottenere un accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei Servizi o dei relativi sistemi o reti.

Servizi e contenuti di terze parti.

I Servizi possono essere resi disponibili o accessibili in connessione con i servizi e i contenuti di terze parti (compresa la pubblicità), che Purple Miles non controlla. Lei riconosce che al suo utilizzo di tali servizi e contenuti di terze parti potrebbero applicarsi termini di utilizzo e politiche sulla privacy differenti. Purple Miles non approva tali servizi e contenuti di terze parti e in nessun caso Purple Miles sarà responsabile per i prodotti o i servizi di tali terzi fornitori. Inoltre, Apple Inc., Google, Inc., Microsoft Corporation o BlackBerry Limited e/o le rispettive controllate e collegate internazionali applicabili saranno terzi beneficiari di questo contratto qualora lei acceda ai Servizi mediante l’utilizzo di Applicazioni sviluppate, rispettivamente, per Apple iOS, Android, Microsoft Windows, o dispositivi mobili Blackberry. Questi terzi beneficiari non sono parti di questo contratto e non sono responsabili per la fornitura o il supporto dei Servizi in alcun modo. Il suo accesso ai Servizi utilizzando questi dispositivi è soggetto alle condizioni stabilite nei pertinenti termini d’utilizzo dei terzi beneficiari.

Proprietà

I Servizi e tutti i diritti inerenti sono e rimarranno di proprietà di Purple Miles, o dei rispettivi concessori di licenza. Né questi Termini, né il suo utilizzo dei Servizi trasferisce o attribuisce a lei alcun diritto:
(i) in relazione ai Servizi, salvo che per la licenza limitata concessa di cui sopra;
(ii) di utilizzare o fare riferimento in qualsivoglia maniera ai nomi della società, loghi, nomi dei prodotti o dei servizi, marchi commerciali, o marchi di servizio di Purple Miles o quelli dei concessori di licenza di Purple Miles.

3. Utilizzo dei Servizi

Account utente e Profilo.

Per poter utilizzare i Servizi, l’utente deve registrarsi e mantenere attivo un account utente personale per i Servizi (“Account“). L’utente deve avere almeno 18 anni di età, o la maggiore età legale nella propria giurisdizione (se diversa dai 18 anni), per ottenere un Account. Per la registrazione dell’account l’utente deve fornire a Purple Miles almeno un indirizzo di posta elettronica e la Nazione di origine. Al fine di identificarsi univocamente all’interno della comunità Purple Miles l’utente è invitato ad indicare un Nome Utente e a completare il proprio Profilo rispondendo ad una serie di domande la cui risposta non è obbligatoria. Tutte le informazioni rilasciate nel Profilo saranno pubbliche e a disposizione degli altri utenti della caomunità Purple Miles. L’utente si impegna a mantenere le informazioni che pubblica, veritiere, accurate, complete e aggiornate. Purple Miles non effettua alcun controllo sulla veridicità dei contenuti del Profilo degli utenti. In ogni caso l’eventuale inosservanza dell’impegno di mantenere informazioni del Profilo veritiere, accurate, complete e aggiornate, può determinare l’impossibilità di accedere e utilizzare i Servizi o la risoluzione da parte di Purple Miles dei Servizi verso l’utente. L’utente è responsabile di tutte le attività che si verificano per conto del proprio Account e si impegna a mantenere la sicurezza e la segretezza della password del proprio Account in ogni momento.

Passeggero e Autista.

La registrazione ai Servizi Purple Miles consente agli utenti di fruire dei Servizi sia come Passeggero che come Autista. La richiesta e l’offerta dei Servizi sono sotto l’esclusiva responsabilità degli utenti. In questo contesto Purple Miles opera esclusivamente come piattaforma dedicata all’incontro della domanda e dell’offerta senza influire in alcun modo sui contenuti delle transazioni che hanno luogo. Qualunque scelta effettuata dagli utenti, sebbene possa essere condizionata dalle informazioni che la piattaforma Purple Miles rende pubbliche per conto degli utenti, è presa in completa autonomia e manleva Purple Miles da qualunque responsabilità per qualsiasi conseguenza possa derivarne.

Commenti.

Gli utenti registrati possono rilasciare commenti relativamente agli altri utenti sulla basse delle esperienze dei Servizio offerti e ricevuti. I commenti sono pubblici e sono compilati sotto la responsabilita esclusiva di coloro che li rilasciano. A proprio insindacabile giudizio Purple Miles si riserva il diritto di cancellare i contenuti nel caso in cui questi contengano manifestazioni di intolleranza, di ostilità e di uso della forza nei confronti di una persona o di un gruppo di persone a motivo di differenze di ordine razziale, religioso, culturale, sociale o nazionale. Gli utenti che pubblicheranno commenti non consoni allo spirito della comunità Purple Miles saranno espulsi in via definitiva.

Requisiti e condotta dell’utente.

Il Servizio è disponibile esclusivamente per coloro che si registrano. L’utente non può autorizzare terze parti a utilizzare il proprio Account. L’utente non potrà cedere o altrimenti trasferire il proprio Account a qualsiasi altra persona o entità. L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili durante l’utilizzo dei Servizi, e utilizzare i Servizi solo per scopi legittimi (ad es.), è escluso il trasporto di materiali illeciti o pericolosi). Utilizzando i Servizi, lei non causerà fastidio, molestie, disagio, o danni alla proprietà a qualsiasi altra parte.

Accesso di rete e dispositivi.

L’utente ha la responsabilità di ottenere l’accesso alla rete dati necessario per utilizzare i Servizi. Le tariffe e i costi per la messaggistica e la trasmissione dati della sua rete mobile potrebbero essere applicabili qualora acceda o utilizzi i Servizi da un dispositivo con connessione wireless e lei sarà responsabile di tali tariffe e costi. L’utente è responsabile per l’acquisizione e l’aggiornamento dell’hardware compatibile o dei dispositivi necessari per accedere e utilizzare i Servizi e le Applicazioni e dei relativi aggiornamenti. Purple Miles non garantisce che i Servizi, o parte degli stessi, funzioneranno su qualsiasi hardware o dispositivi specifici. Inoltre, i Servizi potrebbero essere soggetti a malfunzionamenti e ritardi relativi all’utilizzo di Internet e di comunicazioni elettroniche.

4. Costi di riparazione o di pulizia.

L’utente sarà l’unico responsabile per il costo della riparazione di eventuali danni o per i necessari interventi di pulizia ai veicoli e ai beni utilizzati derivanti dall’uso dei Servizi con il suo Account.

5. Avvertenze; Limitazione di responsabilità; Indennità.
ESCLUSIONE.

I SERVIZI SONO FORNITI “COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. PURPLE MILES ESCLUDE TUTTE LE DICHIARAZIONI E GARANZIE, ESPRESSE, IMPLICITE O DI LEGGE, NON ESPRESSAMENTE SANCITE IN QUESTI TERMINI, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E DI NON VIOLAZIONE. INOLTRE, PURPLE MILES NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O ASSICURAZIONE CIRCA L’AFFIDABILITÀ, TEMPESTIVITÀ, QUALITÀ, IDONEITÀ O DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI, O DEI SERVIZI O BENI RICHIESTI TRAMITE L’USO DEI SERVIZI, O CHE I SERVIZI SARANNO SENZA INTERRUZIONI O SENZA ERRORI. PURPLE MILES NON GARANTISCE LA QUALITÀ, L’ADEGUATEZZA, LA SICUREZZA O LA CAPACITÀ DEI TERZI FORNITORI. L’UTENTE CONVIENE CHE L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’USO DEI SERVIZI, E DI QUALSIASI SERVIZIO O BENE RICHIESTO IN CONNESSIONE AD ESSI, RESTA ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO CARICO, NELLA MISURA IN CUI QUESTO SIA PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

PURPLE MILES NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI, PUNITIVI, O CONSEQUENZIALI, INCLUSA LA PERDITA DI UTILI, LA PERDITA DI DATI, LE LESIONI PERSONALI, O IL DANNO ALLA PROPRIETÀ, IN RELAZIONE O IN CONNESSIONE O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’USO DEI SERVIZI, ANCHE QUALORA PURPLE MILES SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. PURPLE MILES NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI, RESPONSABILITÀ O PERDITE DERIVANTI DA:
(i) L’USO O L’AFFIDAMENTO SUI SERVIZI O L’INCAPACITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI;
(ii) QUALSIASI TRANSAZIONE O RAPPORTO TRA L’UTENTE E QUALSIASI TERZO FORNITORE, ANCHE SE PURPLE MILES SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
I SERVIZI DI PURPLE MILES POSSONO ESSERE UTILIZZATI DALL’UTENTE PER RICHIEDERE E PROGRAMMARE TRASPORTI, SERVIZI PER BENI E SERVIZI LOGISTICI CON TERZI FORNITORI, TUTTAVIA L’UTENTE RICONOSCE CHE PURPLE MILES NON HA ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL’UTENTE IN RELAZIONE A TRASPORTI, SERVIZI PER BENI E SERVIZI LOGISTICI FORNITI DA TERZI FORNITORI AL DI FUORI DI QUANTO ESPRESSAMENTE CONTEMPLATO NEI PRESENTI TERMINI.
LE LIMITAZIONI E L’ESCLUSIONE DI GARANZIA IN QUESTA SEZIONE 5 NON INTENDONO LIMITARE LA RESPONSABILITÀ O MODIFICARE I SUOI DIRITTI QUALE CONSUMATORE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSI DALLA LEGGE APPLICABILE.

Indennizzo

Lei accetta di indennizzare e tenere Purple Miles e suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da qualsiasi e ogni rivendicazione, richiesta, perdite, passività, e spesa (comprese le spese legali) derivanti da o in relazione a:
(i) l’utilizzo dei Servizi o i servizi o i beni ottenuti tramite l’utilizzo dei Servizi;
(ii) la violazione da parte dell’utente di uno di questi Termini;
(iii) la violazione dei diritti di terze parti, tra cui i Terzi Fornitori

6. Legislazione vigente; arbitrato.

Fatto salvo quanto diversamente stabilito nei presenti Termini, i presenti Termini saranno sottoposti e interpretati esclusivamente in conformità con le leggi dell’Italia, escluse le sue norme in materia di conflitti di legge. La Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci (Convention on the International Sale of Goods, CISG) del 1980 non sarà applicabile. Eventuali vertenze, conflitti, pretese o controversie derivanti o correlati in senso ampio ai Servizi o ai presenti Termini, compresi quelli relativi alla sua validità, interpretazione o applicabilità (le “Vertenze“), saranno previamente sottoposti obbligatoriamente alle procedure di mediazione ai sensi delle Regole sulla mediazione della Camera di commercio internazionale (“ICC Mediation Rules“). Qualora le suddette Vertenze non siano composte entro sessanta (60) giorni dall’inoltro di una richiesta di Risoluzione amichevole delle vertenze ai sensi delle suddette ICC Mediation Rules, le stesse saranno risolte in modo esclusivo e finale in base ad arbitrato ai sensi delle Regole dell’arbitrato della Camera di commercio internazionale (“Regole di arbitrato ICC“). Sono escluse le disposizioni dell’arbitro di emergenza delle Regole ICC. Le Vertenze saranno risolte da un (1) arbitro da nominare in conformità con le Regole ICC. La sede della mediazione e dell’arbitrato sarà Roma, Italia, fatti salvi eventuali diritti che lei può avere ai sensi dell’Articolo 18 del Regolamento di Bruxelles I bis (GU UE 2012 L351/1). La lingua della mediazione e/o dell’arbitrato sarà l’italiano, salvo qualora l’utente non parli l’italiano, nel qual caso la mediazione e/o l’arbitrato si svolgerà in italiano e nella sua lingua madre. L’esistenza e il contenuto del procedimento di mediazione e arbitrato, inclusi i documenti e le memorie sottoposti dalle parti, la corrispondenza da e per l’International Chamber of Commerce, la corrispondenza dal mediatore, e la corrispondenza, ordinanze e sentenze emesse dall’arbitro, rimarranno strettamente riservati e non potranno essere divulgati a terzi senza l’espresso consenso scritto dell’altra parte salvo che:
(i) la divulgazione a terzi sia ragionevolmente necessaria nell’ottica dell’espletamento del procedimento di mediazione o arbitrato;
(ii) il terzo accetti incondizionatamente per iscritto di essere vincolato dall’obbligo di riservatezza quivi stipulato.

7. Altre disposizioni

Comunicazioni.

Purple Miles può diramare comunicazioni mediante avviso generale sui Servizi o per posta elettronica all’indirizzo e-mail relativo all’Account dell’utente. Analogamente l’utente può inviare comunicazioni a Purple Miles all’indirizzo info@purplemiles.com.

Disposizioni generali.

L’utente non può cedere o trasferire i presenti Termini in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di Purple Miles. L’utente presta il suo consenso a Purple Miles affinché lo stesso possa cedere o trasferire i presenti Termini in tutto o in parte, incluso a:
(i) una società controllata o collegata;
(ii) un acquirente del capitale, dell’attività o dei cespiti di Purple Miles;
(iii) un successore in seguito a fusione.
Nessun rapporto di joint venture, partnership, dipendenza, o agenzia esiste tra l’utente, Purple Miles e qualsiasi Terzo Fornitore a seguito del presente contratto tra lei e Purple Miles.
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse essere ritenuta illegale, invalida o non applicabile, in tutto o in parte, ai sensi di qualsivoglia legge, tale disposizione o parte di essa, nella misura dovuta, dovrà ritenersi non formare parte dei presenti Termini, ma la legalità, validità e applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini non potrà essere ritenuta inefficace o viziata. In tal caso, le parti sostituiranno la disposizione illegale, invalida o non applicabile, o parte di essa, con una disposizione, o parte di essa, legale, valida e applicabile che abbia, nella misura massima possibile, un’efficacia simile a quella della disposizione (o parte di essa) ritenuta illegale, invalida o non applicabile, considerati i contenuti e le finalità dei presenti Termini. I presenti Termini costituiscono l’intero Contratto e intesa delle parti con riferimento al suo oggetto e succedono e sostituiscono e derogano a tutti gli accordi o gli impegni precedenti o contemporanei, relativi al medesimo oggetto. Nei presenti Termini, le parole “incluso” e “includere” indicano “incluso, ma non limitatamente a”.

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di sviluppatori software a cui piace sperimentare servizi per la comunità che possano migliorare la qualità della vità delle persone.

Crediamo nei valori della condivisione delle risorse e nella loro equa distribuzione.
STATO DEL PROGETTO
Il progetto è attualmente nella fase beta.

Questo significa che i lavori sono in corso per individuare malfunzionamenti e apportare migliorie

Tutti i suggerimenti e i consigli da parte degli utenti saranno graditi e valutati con la dovuta attenzione.
DOVE SVILUPPIAMO LA PIATTAFORMA